Neverland il Musical

Neverland il musical chiude il week dell'epifania con tre sold out

La giornalista Valentina Niccolai, direttore del giornale online “TerritorioInforma“, dopo aver assistito domenica 8 gennaio 2023 alla messa in scena del musical, ha pubblicato sul giornale da Lei diretto, il “pezzo” che riportiamo per intero qui sotto.

Successo del musical Neverland al Teatro degli Oscuri, Torrita di Siena. Weekend dell’Epifania festa doppia per i torritesi  che hanno presentato al pubblico della Valdichiana uno spettacolo di gran classe messo in scena dalla Compagnia Teatro Giovani Torrita. Sotto la regia esperta di una stella del panorama nazionale e non solo, Giulio Benvenuti, il folto gruppo di attori-cantanti ha sorpreso ed emozionato sino alle lacrime.

La storia narra della nascita della figura di Peter Pan: il suo creatore J.M.Barrie incontra casualmente ai giardini di Knsington Garden, a Londra, la giovane vedova Sylvia Llewelyn Davies e i quattro vivaci figli. Uno dei bambini Peter, un tipo molto introverso ma assai perspicace, ispirerà il commediografo a creare la figura di questo famoso personaggio, protagonista della sua nuova commedia teatrale.

Lo spettacolo in un teatrino minuscolo, antico coi suoi palchetti rivestiti in velluto rosso, ha visto un susseguirsi animato di attori bambini, amatoriali e professionisti, sotto la coregrafia accattivante di Giulio Benvenuti. Toccanti le canzoni ormai note, nella versione italiana: Believe, if the World Turned Upside Down e We’re All Made of Stars fino alla canzone Neverland che è ormai nel nostro cuore. Il musical ci ha tracciato la via per arrivare all’Isola che non c’è insegnando a grandi e piccini in sala a volare con la fantasia soprattutto quando il mondo va alla rovescia, upside down appunto. Ma perché questo sogno diventi realtà occorre credere, al di là dell’apparenza, a un mondo fatato in cui la nostra Campanellino ci inonderà di polvere lunare. Un’ambientazione semplice e adatta agli spazi ristretti, sfruttati al massimo, ha saputo ricreare perfettamente gli ambienti; le liriche modellate sui bravissimi attori hanno coinvolto fino alle lacrime il pubblico in sala; una nota di merito i costumi, gli stessi del musical Hello Dolly,  amichevolmente prestati dalla prestigiosa Compagnia della Rancia.  Neverland, la favola che narra una delle favole più belle di tutti i tempi…..come quella della Compagnia Teatro Giovani Torrita che ha spento le sue prime 25 candeline.
Valentina Niccolai
 
http://www.territorioinforma.com/ita/index.php
Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato su tutte le nostre attività.

Cliccando sul pulsante "Iscriviti", dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy di Compagnia Teatro Giovani Torrita A.P.S.