Standing Ovation per Daisy

Straordinario successo per lo spettacolo messo in scena da Guglielmo Ferro ed interpretato da Milena Vukotic, Salvatore Marino e Maximilian NisiA spasso con Daisy”, uno dei più attesi della programmazione 2023-2024 della Stagione Teatrale del Teatro degli Oscuri di Torrita di Siena, diretta da Laura Ruocco, giunta alla nona edizione.

“A spasso con Daisy” è uno spettacolo di Alfred Uhry che vinse nel 1988 il premio Pulitzer per la drammaturgia.
L’anno successivo, il 1989 ne fu tratto un film con Morgan Freeman e Jessica Tandy che vinse ben 4 Oscar.

La bravissima Milena Vukotic, che ha ricevuto venerdì 3 maggio 2024 l’ambito premio alla carriera della 69° edizione dei David di Donatello, ha dato vita all’anziana Daisy, cogliendo ed interpretando ogni sfumatura ironica e drammatica il testo di una storia delicata e divertente, capace di raccontare con umorismo un tema complesso come quello del razzismo dell’America del dopo guerra. Milena è stata affiancata da due eccellenti comprimari, Salvatore Marino e Maximilian Nisi. Una cosa è certa: i 3 protagonisti sono entrati nella mente e nei cuori di tutti gli spettatori presenti a teatro, a cui è venuto spontaneo emozionarsi alla fine, alzarsi in piedi e unirsi a tutto il pubblico per ringraziare nell’abbraccio di una standing ovation una tale signora del palcoscenico.

La Compagnia Teatro Giovani Torrita ringrazia: “Maurizio Vanni Arredo e Design”, sponsor ufficiale della serata e della Stagione Teatrale che, prima dello spettacolo, ha offerto agli spettatori presenti un buffet con le delizie del “Forno Donati”, accompagnato dal Syrah rosa della “Cantina Stefano Amerighi”. Un ringraziamento anche all’Enoteca Sa…Vino l’altro sponsor ufficiale della stagione.

Grazie al pubblico, caloroso e generoso, che ci segue e che ci sostiene da sempre. Sentire i vostri applausi ripetersi ogni volta ci riempie di gioia e di orgoglio.

Un sincero ringraziamento allo Staff della Stagione Teatrale e a tutti coloro che, direttamente o indirettamente, hanno contribuito negli anni a rendere grande il Teatro degli Oscuri di Torrita di Siena.

Un ringraziamento va anche all’Amministrazione Comunale di Torrita di Siena, in particolare al Sindaco ed a tutti gli Assessori, che hanno riposto la propria fiducia nei nostri confronti e che ci ha permesso di avere una Stagione Teatrale, condividendone i contenuti e la formula del doppio spettacolo.

Infine, ma non meno importante, un ringraziamento speciale al nostro Direttore Artistico Laura Ruocco: in questi nove anni, ha trasformato ed implementato una realtà come quella di Torrita che oggi ha raggiunto una dimensione importante, riuscendo a portare nomi di caratura nazionale ed internazionale quali: Stefano Fresi, Augusto e Toni Fornari, Simone Montedoro, Milena Vukotic, Ottavia Piccolo, Gene Gnocchi, Roberto Ciufoli, Nicolas Vaporidis, Marco Morandi, Emanuela Grimalda e tanti altri

Vi aspettiamo a teatro venerdì 10 maggio alle 21.15 con il gran finale di stagione: “Il Gruffalo’”, il personaggio creato da Julia Donaldson e Axel Scheffler protagonista delle pubblicazioni omonime è ormai apprezzato e conosciuto da migliaia di bambini e genitori in tutto il mondo grazie alle traduzioni realizzate in oltre trenta lingue.

Ecco alcuni momenti dello spettacolo con le foto di Roberta Banelli
Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato su tutte le nostre attività.

Cliccando sul pulsante "Iscriviti", dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy di Compagnia Teatro Giovani Torrita A.P.S.