Tombola Musicale

‘Matilda – Il Musical’ debutterà domenica 13 maggio alle ore 21:00 al Teatro degli Oscuri di Torrita di Siena e fa parte del progetto nazionale Matilda Italian Academy ha cui SpazioMusical ha aderito. Il musical Matilda chiude una stagione teatrale torritese di successo

Il progetto nazionale al quale ha aderito ‘SpazioMuscial’, la scuola di teatro avviamento al musical della Compagnia Teatro Giovani Torrita, coordinato da Todomodo, è al suo secondo anno accademico, ed è rivolto alle scuole di formazione di arti performative con allievi dai 7 ai 16 anni.

Gli allievi del corso Teen metteranno in scena una schoolversion del musical ‘Matilda’, con licenza ufficiale della Royal Shakespeare Company, e saliranno sul palco degli Oscuri, per le scuole venerdì 11 maggio e sabato 12 maggio, mentre domenica 13 maggio lo spettacolo sarà aperto a tutti e rientra nell’ambito della manifestazione de ‘Il Borgo dei Libri’, in svolgimento a Torrita di Siena in quei giorni.

Il percorso dei ragazzi però non finisce a maggio, i corsi andranno avanti fino al saggio finale di giugno dove si esibiranno anche gli altri corsi della scuola, e continueranno anche in estate.La scuola di teatro avviamento al musical SpazioMusical nasce otto anni fa, diventando un percorso formativo sempre più strutturato e ricco di novità.

Le insegnanti e direttrici del corso, Martina Bardelli e Emma de Nola, negli anni hanno messo a punto un metodo di insegnamento che parte dal gioco e arriva a far acquisire ai ragazzi consapevolezza del proprio corpo e della propria presenza in scena.

Il debutto del musical ‘Matilda’ è solo l’ultimo degli spettacoli portati in scena dalla Compagnia Teatro Giovani Torrita durante la stagione teatrale che si sta per concludere. Una stagione teatrale all’insegna del successo vista l’ottima risposta data dal pubblico agli spettacoli proposti: ogni sera, infatti, il teatro ha fatto registrare il tutto esaurito nella formula del doppio appuntamento, quello delle 19:00 e quello delle 21:00. Questi importanti risultati dimostrano che la Compagnia Teatro Giovani Torrita riesce ad offrire al suo pubblico un’offerta teatrale che risponde alle sue esigenze con spettacoli che riescono a divertire ma allo stesso tempo a riflettere e ragionare su temi importanti.

Roberto Ciufoli, i giovani talenti del Teatro Golden di Roma, Michele La Ginestra, Laura Ruocco fino ad arrivare a Toni Fornari, sono solo alcuni nomi che quest’anno hanno fatto da mattatori della scena teatrale torritese andando così ad arricchire il lungo elenco di artisti che hanno avuto l’onore di calcare le tavole del Teatro degli Oscuri.

“Siamo molto soddisfatti di come è andata la stagione teatrale che si sta per concludere. Abbiamo ricevuto un grande apprezzamento dal pubblico e questo dimostra che stiamo lavorando bene. Questo successo però ci fa da monito per migliorarci ed offrire al pubblico sempre più spettacoli di grande livello professionale. Vorrei ringraziare tutto il pubblico che ci sostiene e che crede in questa bella realtà torritese” – è il commento del presidente della Compagnia Teatro Giovani Torrita Paolo Benvenuti.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato su tutte le nostre attività.

Cliccando sul pulsante "Iscriviti", dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy di Compagnia Teatro Giovani Torrita A.P.S.