Le adorabili scanzonette

Acchiappa un sogno al ritmo degli anni '50 e '60!

Interpretato da

Milly - Martina Bardelli
Carmen - Emma De Nola
Nives - Lisa Lucchesi
Dora - Mikela Rebua

Direzione musicale e arrangiamenti

Giovanni Giannini

SCENE

Matteo Benvenuti

COSTUMI

Be Your Miracle Design

Disegno Luci e Audio

Luca Mantica

Consulenza vocale

Antonello Angiolillo

Assistente alla Regia

Valeria Cleri

Realizzazione scene

Federigo Bardelli - Maurizio Vanni

PARRUCCHE

Cristina Visconti

Assistenti di palcoscenico

Viola Battenti

GRAFICA

Stefano Bracciali - Stefano Cosimini

COMUNICAZIONE

Alessandro Bartolini - Jessica Tavanti

TESTO e RegiA

Giulio Benvenuti

Lo spettacolo

Le Adorabili Scanzonette è il nome del gruppo vocale formato da Nives, Dora, Carmen e Milly, amiche per la pelle e studentesse del Liceo Matteotti, con una grande passione in comune: cantare. Quando viene chiesto loro di farlo alla festa d’Istituto del 1958 sono pronte ad “Acchiappare il loro sogno”.

È la loro grande occasione per esibirsi davanti ad un pubblico vero, avere la possibilità di diventare Miss Liceo e stare insieme ancora per una sera. Tra amori rubati, intrecci e scaramucce tra “amiche”, scopriremo ben presto che queste “Scanzonette” non sono poi così “Adorabili”, e soprattutto che, per quanto ci provino, non rispettano i canoni della “donna perfetta” tanto raccontata in quegli anni. Il pubblico si ritroverà immerso nell’atmosfera liceale al ritmo dei più grandi successi degli anni ‘50, sarà chiamato a vivere in prima persona questa “Festa di fine anno”, e le sorprese non mancheranno.

Ma cosa succederà dopo le canzoni, gli esami e il liceo? Cosa succederà alle vite di quattro amiche che hanno sogni, paure e speranze completamente differenti? Cosa succederà alle “Adorabili Scanzonette” dopo 10 anni? Lo scopriremo durante il secondo atto, alla festa d’Istituto del 1968, dove per un’ultima sera Nives, Dora, Carmen e Milly si ritroveranno di nuovo insieme per cantare il nuovo sound degli anni ’60, raccontarsi e forse “Acchiappare il loro lieto fine”.

Uno spettacolo divertente ed interattivo che lascerà sul pubblico un sorriso sincero.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato su tutte le nostre attività.

Cliccando sul pulsante "Iscriviti", dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy di Compagnia Teatro Giovani Torrita A.P.S.