Iscriviti alla nostra newsletter
Rimani sempre aggiornato su tutte le nostre attività.
Cliccando sul pulsante "Iscriviti", dichiari di aver letto e accettato la Privacy Policy di Compagnia Teatro Giovani Torrita A.P.S.
2022
03.06.2022 h. 21:15 Teatro degli Oscuri Torrita di Siena - friends & family
04.06.2022 h. 18:00 Teatro degli Oscuri Torrita di Siena
04.06.2022 h. 21:15 Teatro degli Oscuri Torrita di Siena
05.06.2022 h. 21:15 Teatro degli Oscuri Torrita di Siena
Matteo Benvenuti
Federigo Bardelli - Maurizio Vanni
Lorenzo Papale - Giacomo Nanni
Martina Bardelli
Massimo Gottardi
Mikela Rebua - Giulio Benvenuti
Giulia Landolfi - Viola Battenti - Emma de Nola
Matteo Germani
Martina Bardelli
Giulio Benvenuti
Londra, 1902.
James M. Barrie è uno stimato autore teatrale, ma dopo anni di successi le sue ultime commedie mancano di qualcosa e non hanno più quella scintilla che lo ha reso famoso.
Nonostante le pressioni di Charles Frohman, il produttore dei suoi spettacoli, sua moglie Mary e di tutta la compagnia del Duke’s Theatre, James non riesce a trovare l’ispirazione per ricominciare.
Un giorno mentre è seduto a scrivere su una panchina ai Giardini di Kensington, conosce per caso la giovane vedova Sylvia L. Davies e i suoi quattro figli: Giorgia, Jack, Michael e Peter con i quali nasce da subito una grande intesa.
Cominciano a passare intere giornate a giocare insieme creando storie e viaggiando con l’immaginazione. L’intesa tra James e Sylvia si fa ogni giorno più forte e questo agli occhi dell’austera madre di lei è inaccettabile, perché ne va della sua reputazione e di quella della figlia.
Sylvia è una donna forte e nonostante la vita continui a metterla alla prova, non perde mai il sorriso e continua a cercare la felicità soprattutto per i suoi figli che ancora soffrono molto la perdita del padre, in particolare Peter che è taciturno e ride raramente.
James lo incita a scrivere, a sfogarsi e a credere in se stesso inventando storie sulla propria famiglia dando voce alla sua fantasia e insieme creano la storia e il personaggio di Peter Pan e la magica Isola che non c’è: un posto sicuro dove tutto è possibile e in cui si vive per sempre liberi e felici.
Neverland è la storia di una storia, una mappa per arrivare all’Isola che non c’è, un libretto d’istruzioni per imparare a volare quando il mondo ci crolla addosso; un sogno che diventa realtà solo se hai il coraggio di credere nelle Fate.
Rimani sempre aggiornato su tutte le nostre attività.
Cliccando sul pulsante "Iscriviti", dichiari di aver letto e accettato la Privacy Policy di Compagnia Teatro Giovani Torrita A.P.S.
ROBBIE HART
Marco Banini
SAMMY
Giovanni Taciti – Leonardo Canuti
GEORGE
Giulio Benvenuti
JULIA SULLIVAN
Martina Bardelli
HOLLY
Emma de Nola
GLEN GUGLIA
Matteo Benvenuti
ROSIE
Laura Garzi – Giulia Landolfi
LINDA
Alice Spadea – Costanza Filaroni
ANGIE
Vanessa Volpi
ENSAMBLE
Serena Cardeti, Francesco Fregoli, Virginia Goracci, Manfredo Landi, Giulia Landolfi, Patrizia Paolucci, Beatrice Parri, Paola Properzi, Costanza Filaroni
USHERETTE
Martina Bardelli
JANET WEISS
Emma De Nola
BRAD MAJOR
Francesco Fregoli
NARRATOR
Manfredo Landi
RIFF-RAFF
Giulio Benvenuti
MAGENTA
Paola Properzi
COLUMBIA
Laura Garzi
FRANK-N-FURTER
Matteo Benvenuti
ROCKY HORROR
Giovanni Taciti
EDDIE / DR. EVERETT SCOTT
Andrea Bellotti
The Phantom
Vanessa Volpi, Giulia Landolfi, Genny Stefanucci, Virginia Goracci, Beatrice Pucci, Serena Cardeti