Spettacoli in abbonamento

Neverland Il Musical

07 Gennaio 2023

Repliche alle 18:00 e alle 21:30

08 Gennaio 2023

Replica Straordinaria alle 18:00

Cast & Team Creativo

Francesco Esposito, Viola Battenti, Igor Abbas, Martina Bardelli, Giulia Silvestri, Matilde Moneti, Agnese Guerrini, Sofia Pellegrini, Alice Cannas, Beatrice Peruzzi, Veronica Guazzini, Gaia Bracciali, Maddalena Bracciali, Tommaso Pistoi, Luca Bernetti, Leonardo Vanni, Mario Spinelli, Michele Caputo, Leonardo Terrosi.

Scene e Luci: Matteo Benvenuti

Realizzazione scene: Federigo Bardelli, Maurizio Vanni, Fabrizio Rampi

Tecnici di palco: Lorenzo Papale, Giacomo Nanni

Adattamento: Giulio Benvenuti, Mikela Rebua

Aiuto Coreografa: Giulia Silvestri

Assistente alla Regia: Martina Bardelli

Regia e Coreografie: Giulio Benvenuti

Un grazie speciale a Compagnia della Rancia per i costumi di repertorio e per rendere da sempre i sogni di molti realtà

Lo Spettacolo

Londra, 1902.
James M. Barrie è uno stimato autore teatrale, ma dopo anni di successi le sue ultime commedie mancano di qualcosa e non hanno più quella scintilla che lo ha reso famoso.
Nonostante le pressioni di Charles Frohman, il produttore dei suoi spettacoli, sua moglie Mary e di tutta la compagnia del Duke’s Theatre, James non riesce a trovare l’ispirazione per ricominciare.
Un giorno mentre è seduto a scrivere su una panchina ai Giardini di Kensington, conosce per caso la giovane vedova Sylvia L. Davies e i suoi quattro figli: Giorgia, Jack, Michael e Peter con i quali nasce da subito una grande intesa.
Cominciano a passare intere giornate a giocare insieme creando storie e viaggiando con l’immaginazione. L’intesa tra James e Sylvia si fa ogni giorno più forte e questo agli occhi dell’austera madre di lei è inaccettabile, perché ne va della sua reputazione e di quella della figlia.
Sylvia è una donna forte e nonostante la vita continui a metterla alla prova, non perde mai il sorriso e continua a cercare la felicità soprattutto per i suoi figli che ancora soffrono molto la perdita del padre, in particolare Peter che è taciturno e ride raramente.
James lo incita a scrivere, a sfogarsi e a credere in se stesso inventando storie sulla propria famiglia dando voce alla sua fantasia e insieme creano la storia e il personaggio di Peter Pan e la magica Isola che non c’è: un posto sicuro dove tutto è possibile e in cui si vive per sempre liberi e felici.
Neverland è la storia di una storia, una mappa per arrivare all’Isola che non c’è, un libretto d’istruzioni per imparare a volare quando il mondo ci crolla addosso; un sogno che diventa realtà solo se hai il coraggio di credere nelle Fate

Apri le tue ali a vai!

Prenota

Prenota il tuo posto in teatro compilando questo form o chiamando il numero 3801944435:

Hai bisogno di informazioni?

Se hai bisogno di informazioni sulla programmazione o vuoi prenotare uno spettacolo, non esitare e contattaci.