Repliche alle 18:00 e alle 21:30
Replica Straordinaria alle 18:00
Francesco Esposito, Viola Battenti, Igor Abbas, Martina Bardelli, Giulia Silvestri, Matilde Moneti, Agnese Guerrini, Sofia Pellegrini, Alice Cannas, Beatrice Peruzzi, Veronica Guazzini, Gaia Bracciali, Maddalena Bracciali, Tommaso Pistoi, Luca Bernetti, Leonardo Vanni, Mario Spinelli, Michele Caputo, Leonardo Terrosi.
Scene e Luci: Matteo Benvenuti
Realizzazione scene: Federigo Bardelli, Maurizio Vanni, Fabrizio Rampi
Tecnici di palco: Lorenzo Papale, Giacomo Nanni
Adattamento: Giulio Benvenuti, Mikela Rebua
Aiuto Coreografa: Giulia Silvestri
Assistente alla Regia: Martina Bardelli
Regia e Coreografie: Giulio Benvenuti
Un grazie speciale a Compagnia della Rancia per i costumi di repertorio e per rendere da sempre i sogni di molti realtà
Londra, 1902.
James M. Barrie è uno stimato autore teatrale, ma dopo anni di successi le sue ultime commedie mancano di qualcosa e non hanno più quella scintilla che lo ha reso famoso.
Nonostante le pressioni di Charles Frohman, il produttore dei suoi spettacoli, sua moglie Mary e di tutta la compagnia del Duke’s Theatre, James non riesce a trovare l’ispirazione per ricominciare.
Un giorno mentre è seduto a scrivere su una panchina ai Giardini di Kensington, conosce per caso la giovane vedova Sylvia L. Davies e i suoi quattro figli: Giorgia, Jack, Michael e Peter con i quali nasce da subito una grande intesa.
Cominciano a passare intere giornate a giocare insieme creando storie e viaggiando con l’immaginazione. L’intesa tra James e Sylvia si fa ogni giorno più forte e questo agli occhi dell’austera madre di lei è inaccettabile, perché ne va della sua reputazione e di quella della figlia.
Sylvia è una donna forte e nonostante la vita continui a metterla alla prova, non perde mai il sorriso e continua a cercare la felicità soprattutto per i suoi figli che ancora soffrono molto la perdita del padre, in particolare Peter che è taciturno e ride raramente.
James lo incita a scrivere, a sfogarsi e a credere in se stesso inventando storie sulla propria famiglia dando voce alla sua fantasia e insieme creano la storia e il personaggio di Peter Pan e la magica Isola che non c’è: un posto sicuro dove tutto è possibile e in cui si vive per sempre liberi e felici.
Neverland è la storia di una storia, una mappa per arrivare all’Isola che non c’è, un libretto d’istruzioni per imparare a volare quando il mondo ci crolla addosso; un sogno che diventa realtà solo se hai il coraggio di credere nelle Fate
Prenota il tuo posto in teatro compilando questo form o chiamando il numero 3801944435:
Se hai bisogno di informazioni sulla programmazione o vuoi prenotare uno spettacolo, non esitare e contattaci.