Blog

Alone di Ivano Picciallo arriva in ‘Prima Nazionale’ al Teatro Comunale degli Oscuri di Torrita di Siena

Sabato 26 marzo 2022 al teatro degli Oscuri di Torrita di Siena, va in scena Alone di Ivano Picciallo, nell’ormai canonico doppio appuntamento: primo spettacolo alle 19.00 e secondo spettacolo alle 21.15

Torrita di Siena – Lo spettacolo Alone scritto, diretto e interpretato da Ivano Picciallo, nato come residenza artistica, debutterà sabato ‘in prima nazionalesabato 26 marzo 2022 al Teatro comunale degli Oscuri di Torrita di Siena.

Alone, liberamente ispirato a ”Uno, nessuno Centomila di Luigi Pirandello” è un lavoro sulla solitudine. Un corpo, una mente, uno spazio. Solitudine volontaria capace di indagare nei colori più profondi della nostra anima.
Un corpo in gabbia, in una solitudine non numerica, libera nel suo paradosso il pensiero, il dubbio, le domande. Il presente e il futuro. Chi sono, chi siamo.
Abbiamo attraversato un momento di costrizione che ci ha concesso, nel suo conflitto, la possibilità di guardarci allo specchio e parlarci. Confutare ogni tesi, cercare certezze, bramare emozioni. Guardare.
È con uno sguardo nuovo che posso urlare quello che la mia coscienza mi suggerisce nell’istante in cui nasce. Vomita, sputa, rigurgita.
Nessun Tempo ci ha mai imposto di vivere il presente come oggi. Senza domani. L’istante. Qui e Ora.

Ivano Picciallo si è diplomato presso l’Accademia Auroville diretta da Augusto Zucchi e laureato in Arti e Mestieri dello spettacolo presso l’università la Sapienza di Roma, si specializza sulle tecniche dell’attore e sul codice della commedia dell’arte con Claudio De Maglio presso l’accademia di Arte Drammatica di Nico Pepe di Udine.
Fondatore con Olga Mascolo e Savino Italiano della Compagnia I Nuovi Scalzi, dove con lo spettacolo “La ridiculosa commedia della terra contesa” girano molti festival internazionali riscuotendo grande successo, lo spettacolo ha riscosso grande successo anche al Teatro degli Oscuri nella stagione 2018-2019.
E’ stato tra i protagonisti delle fiction televisive tra le quali: 2021 “Imma Tataranni” nel ruolo di Luigi Allegretti. 2020 “Fino all’ultimo battito” Regia di Cinzia TH Torrini ruolo Renato Coppi
2012-2013 “Rotte del Mediterraneo” (RAI5), come co-conduttore, regia di F. Cavalca e M. P. Zedda
Come per gli altri spettacoli, anche per questo sono previsti due appuntamenti, quello delle 19 e quello delle 21:15. Per maggiori informazioni sulla stagione teatrale al via contattare il numero 380.1944435 – sito Web: www.teatrogiovanitorrita.it – email: info@teatrodeglioscuri.it

Condividi l’articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su email

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato su tutte le nostre attività.

Cliccando sul pulsante “Iscriviti”, dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy di Compagnia Teatro Giovani Torrita A.P.S.

Compagnia Teatro Giovani Torrita

Associazione Promozione Sociale


Facebook


Youtube


Envelope


Instagram

Privacy Policy
Cookie Policy
Lo statuto
© 2001-2022 Compagnia Teatro Giovani Torrita – C.F. 90014480520 – Partita IVA 01071680522 – All Rights Reserved