Spettacoli in abbonamento

Tabù

18 Dicembre 2021

Repliche alle 19:00 e alle 21:15

Cast

Compagnia Teatrale Tabù

Sinossi

Cinque amiche di vecchia data. Una ludoteca per bambini. Un Tabù con cui giocare per ammazzare il tempo. Una torta di compleanno nuova ogni volta, ma non si festeggia mai nessun compleanno.

Gli appunti cadenzati nel tempo mettono in luce cinque persone molto diverse, con cinque storie che a tratti sono intrecciate, ma che sono assolutamente indipendenti l’una dall’altra. Le relazioni tra queste cinque ragazze sono il fulcro di questa storia, relazioni vere e vite normali, mai toccate da particolari tragedie né da particolari successi.

Cosa unisce veramente Ginevra, Viola, Marilù, Sofia e Alice? Cosa le porta a vedersi in una ludoteca per bambini? Per chi è veramente la torta di compleanno? il gioco del Tabù è effettivamente un passatempo o diventa un pretesto per scoprire dei veri tabù?

Perché noi

Tabù è una commedia brillante, dove i momenti di alta comicità si alternano ai momenti di profonda riflessione; i cinque personaggi sono persone più che normali, in cui qualunque ragazza si potrà riconoscere: c’è Ginevra l’avventuriera, Viola la Libertina, Sofia la romantica, Alice la lavoratrice in gamba con i problemi sentimentali, e Marilù la sempliciotta senza peli sulla lingua, amica leale.

La forza di questo spettacolo è la semplicità, le situazioni di vita questo spettacolo è la semplicità, le situazioni di vita quotidiana in cui chiunque può immedesimarsi, l’emozione suscitata da momenti di vita vera, che ricorda alle persone quanto la vita di tutti i giorni e le relazioni siano importanti, e quanto ci si possa emozionare davvero con poco.

Nella stesura della storia è stato volutamente evitato di inscenare tragedie o casi umani, perché la vera sfida è quella di emozionare il pubblico parlando di una cosa banale come il regolamento di un gioco in scatola.

La forza di questo spettacolo, sono queste cinque donne, cinque attrici talentuose, che hanno voglia di raccontare la vita l’amore, la solidarietà ed il coraggio, in una sola parola hanno voglia di raccontare la donna. Cinque donne divertenti e brillanti, cinque donne che sono un fascio di emozioni. Cinque giovani attrici che hanno ideato questa storia per raccontare un po’ anche se stesse.

L’aggiunta della sensibilità della cantautrice Serena Allegrucci, che suonerà e canterà dal vivo le musiche dello spettacolo, non può che impreziosire e rendere ancora più originale questo progetto.

Una storia senza fronzoli e senza follie, pulita e semplice, talmente semplice da apparire incredibile, talmente lineare da stupire, talmente imprevedibile da sorprendere. Come la vita, che a tratti è bellissima e a tratti è da buttar via, ma che sempre regale e va celebrata. Ma che, soprattutto, non ha tabù.

Prenota

Prenota il tuo posto in teatro compilando questo form o chiamando il numero 3801944435:

Hai bisogno di informazioni?

Se hai bisogno di informazioni sulla programmazione o vuoi prenotare uno spettacolo, non esitare e contattaci.