Repliche alle 19:00 e alle 21:15
Matteo Vacca, Mario Fiorini, Ramona Gargano, Claudia Ferri, Martina Zuccarello, Elisa Pazi
Una commedia imperdibile, entrata nel guinness dei primati come la pièce francese più rappresentata al mondo. A Londra in scena per sette anni consecutivi, nel 1966 ne è stato tratto l’adattamento cinematografico con Tony Curtis e Jerry Lewis.
La trama è un perfetto congegno ad orologeria pronto a scoppiare ad ogni istante. Simone è un impenitente donnaiolo che vive a Roma ed ha escogitato un sistema infallibile per vivere con le sue tre fidanzate: Valeria, Federica e Jacqueline (tutte e tre hostess di tre compagnie aeree diverse).
Tutto procede perfettamente grazie ad un collaudato sincronismo: all’ arrivo della prima, la seconda è in partenza, mentre la terza è solo di passaggio. Ad aiutarlo ad affrontare con successo questo menage a quattro, c’è Olga, la sua fidata donna delle pulizie ucraina, pronta a cambiare foto e oggetti e ad organizzare menù diversi a seconda di chi tra le tre fidanzate si fermerà.
Ma gli imprevisti sono dietro l’angolo: prima l’arrivo inaspettato di Roberto, un vecchio amico di Simone, un tipo sprovveduto e sognatore, che viene coinvolto-travolto dalla vita amorosa dell’amico; poi il concentrarsi nello stesso giorno di avvenimenti imprevisti come lo sciopero all’aeroporto di Fiumicino, i problemi tecnici al Boeing in partenza per Sidney ed infine il forte maltempo sopra i cieli di New York.
Tutti questi imprevedibili accadimenti faranno saltare il perfetto “calendario romantico” di Simone, dando vita così ad un tourbillon di andirivieni delle tre fidanzate che finiranno per travolgere sia il nostro protagonista sia l’amico. Ma fortunatamente il vero amore trionfa sempre e così ogni tassello ritornerà magicamente al proprio posto…. Forse! Buon viaggio!
Al Teatro degli Oscuri di Torrita di Siena, sabato 29 gennaio 2022, è andata in scena la commedia BOEING BOEING per la regia di Matteo Vacca.
Il pubblico, è andato letteralmente in visibilio per la bravura degli artisti ed il ritmo serrato ed incalzante della commedia. E’ stato bello vedere il pubblico che uscendo ringraziava gli organizzatori della stagione per avergli fatto trascorrere un’ora e mezza di sana allegria, ringraziando per la piacevole serata appena trascorsa, facendoci capire che il pubblico del teatro degli Oscuri si fida e continuerà a fidarsi della Compagnia Teatro Giovani Torrita e degli spettacoli proposti in stagione dalla direzione artistica di Laura Ruocco.
Foto di Roberta Banelli
Se hai bisogno di informazioni sulla programmazione o vuoi prenotare uno spettacolo, non esitare e contattaci.